S C R I T T R I C E
Ho avuto il piacere e l'onore di portare i miei libri in tour letterari in tutta Italia, partecipando a numerosi eventi culturali di rilievo. Tra le esperienze più significative, ricordo con emozione la mia presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino, allo storico caffè letterario Le Giubbe Rosse di Firenze, all'Isola del Cinema sull’Isola Tiberina di Roma, al Festival della Letteratura Femminile di Narni, al Circolo dei Lettori di Torino, al Palazzo Cassano degli Studi Filosofici di Napoli e alla manifestazione CON VIVERE a Carrara, solo per citarne alcuni.
Un momento particolarmente toccante è stato presentare i miei romanzi storici nella prestigiosa sede del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze, con l'intervento del presidente Eugenio Giani.
Tra le collaborazioni più preziose, c’è quella con Toscana Libri, che mi ha visto relatrice accanto a nomi importanti dell’editoria italiana. Con grande orgoglio, ho inoltre ricoperto il ruolo di direttrice artistica — insieme all’amica scrittrice Patrizia Fiaschi — di due edizioni del Festival Nazionale del Romanzo Storico “Città di Massa”.
Tutte queste esperienze non solo hanno arricchito il mio percorso letterario, ma mi hanno anche regalato l’opportunità di incontrare, conoscere e — in alcuni casi — stringere sincere amicizie con autentici “maestri”: scrittori di grande rilievo e artisti poliedrici, la cui umanità e passione hanno lasciato un segno profondo nel mio cammino.
S C R I T T R I C E
Delle mie due terre ho preso l’elegante rigore sabaudo e la creatività istintiva toscana.
Ho una lunga serie di libri editi , principalmente romanzi storici, ma il prossimo progetto editoriale, su cui sto lavorando, porterà una piccola rivoluzione di stile e di genere letterario.
© Copyright. All Rights Reserved.
info@simonabertocchi.it